RAZIONALE SCIENTIFICO

Il Corso FAD “Le Giornate Pediatriche Rhodensi” si conferma un momento di aggiornamento scientifico e di scambio culturale tra i Pediatri di Libera Scelta, gli Specialisti Ospedalieri e i colleghi che lavorano sul territorio.

L’esigenza di garantire una qualificata tutela della salute al paziente in età neonatale e in età pediatrica mediante adeguati protocolli di prevenzione, diagnosi e cura è sempre più attuale, tenendo conto delle peculiarità della nostra epoca.

A tale proposito è stato allestito un programma scientifico che affronta diversi aspetti della Pediatria, tra i quali la nutrizione e il ruolo delle vitamine. Sono inoltre approfonditi argomenti di Infettivologia, Dermatologia e Pneumologia neonatale e pediatrica. Particolare attenzione è rivolta ai disturbi gastrointestinali e alle allergie, frequenti cause di patologia in età pediatrica. E’ inoltre dedicato spazio a problematiche che possono rivestire carattere di urgenza e di emergenza nella pratica ambulatoriale e/o di Pronto Soccorso.

CON LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI


help desk per problemi tecnici

 

provider ecm e segreteria organizzativa